Il Salone Internazionale del Libro torna ad ottobre

Il Salone Internazionale del Libro torna ad ottobre

Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna con la sua XXXIII edizione, dal 14 al 18 ottobre 2021. Si svolgerà nei Padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere, oltre che negli spazi del Centro Congressi Lingotto.

Dopo il periodo critico della pandemia ritornano gli stand degli editori, gli incontri pubblici, i seminari, le lezioni, le letture, i concerti e gli spettacoli teatrali. Tornano anche moltissimi ospiti provenienti da tutto il mondo e di ogni genere: scrittori, attori, musicisti, registi, scienziati, filosofi, storici e molti altri.

Vita Supernova

Quest’anno il tema è Vita Supernova, infatti l’anno dedicato a Dante Alighieri coincide con il ritorno in presenza della principale fiera dell’editoria italiana.

Il manifesto è infatti una supernova cavalcata da Artemide, la dea della luce lunare e personificazione dello spirito femminile indipendente e guerriero.

Salone Off 2021

Il Salone Off 2021 propone differenti tipologie di appuntamenti che raggiungeranno numerosi spazi delle 8 Circoscrizioni torinesi e di diversi Comuni dell’Area Metropolitana. Tra questi: incontri con autori, reading, letture, proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli teatrali, laboratori per bambini, mostre, seminari, dibattiti, dj set e workshop.

Bookstock

Il Bookstock è la casa dei giovani da ormai 14 anni e per la prima volta occuperà il Padiglione II del Lingotto per una superficie di 7300 metri quadrati. In più nascono due aree differenti: Bookstock 0-13, per bambini e famiglie, e Bookstock 14+, per gli adolescenti.

Nuove aree tematiche e progetti speciali

Per quest’anno il Salone Internazionale del Libro presenta diversi progetti speciali ed inediti e nuove aree tematiche. Quindi all’interno della fiera si possono anche trovare i progetti: Sofà, SalTo Live, Ticket To Read, Book To Screen, Staffetta Dantesca e Concorso Lingua Madre. Le nuove aree tematiche saranno invece: Sala Olimpica, Area Giochi, Fumetti & Co, Superfestival, Book-Makers, Area Business, BookLab, Area Nuovi Editori e Libreria Internazionale.